Schede primarie

TERZA SETTIMANA DI APRILE 2025

PER GLI ORARI DELLA SETTIMANA DELLE SETTIMANE 2025 CLICCA QUI

MESSA FERIALE Da lunedì 14 la messa feriale viene sempre celebrata nella chiesa di san Benedetto e così fino alla festa di San Martino.

AMMALATI E ANZIANI Nella mattinata di martedì 15 verrà portata l’eucaristia a quanti non possono partecipare alle celebrazioni in chiesa. Chi avesse piacere di riceverla per se o per i propri cari, avvisi in parrocchia.

PROVE DI CANTO Martedì 15, alle ore 19, in patronato si terranno della prove di canto per le liturgie del Triduo pasquale. Il canto è decisivo per le nostre messe per questo invitiamo a partecipare per rendere più nelle le nostre liturgie.

VERITAS Mercoledì 16, alle ore 6.00, il parroco presiede l’eucaristia nello stabilimento Veritas di via Porto di Cavergnago in occasione della festa di Pasqua.

UN PANE PER AMORE DI DIO I salvadanai per la raccolta missionaria, verranno raccolti durante l’eucaristia di giovedì.

EUCARISTIA E FRATERNITA’ La Pasqua è una festa da “mangiare” ed inizia con la comunità che si raduna in un clima di intimità e fraternità. Per vivere con più verità la fraternità, al temine dell’eucaristia delle ore 19 di giovedì 17, viene proposta una semplice cena. Per una migliore organizzazione è necessario avvisare la Dina al numero 3475040106 entro martedì 15.

INCONTRO DELLE DONNE Venerdì 18, al termine della Liturgia della Passione, il parroco incontra le donne che desiderano meditare su quanto raccontato dall’evangelista Giovanni: “Stavano presso la croce di Gesù, sua madre, la sorella di sua madre, Maria madre di Cleopa e Maria di Magdala.”

ASTINENZA E DIGIUNO Sabato 19 è l’unico giorno in tutto l’anno, in cui non si celebra l’eucaristia in quanto lo sposo, il nostro Signore Gesù, “ci è stato tolto”. Per vivere più in profondità questa separazione, viene raccomandata l’osservanza del digiuno alimentare e per chi non potesse, dell’astinenza.

CONFESSIONI Sarà possibile celebrare il sacramento della Riconciliazione sabato 19 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

PASQUA IN CARCERE Il parroco presiederà le liturgie del Triduo pasquale nell’Istituto di Santa Maria Maggiore: giovedì 17 alle ore 15.30, Liturgia della Parola e Lavanda dei piedi; Venerdì 18 alle ore 15.30 Liturgia della Passione e Adorazione della Croce; Domenica 20 alle ore 8.30, eucaristia nella Resurrezione del Signore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati
gravatar

0 Comments