• GRUPPO DEL VANGELO

Nel periodo di Avvento, per aiutare chi volesse conoscere questa possibilità, il gruppo di adulti che si confronta a partire dalle letture della domenica si troverà dalle ore 18.30 fino alle ore 19.45 e non più dopo cena. Al martedì e sempre in patronato

• PRIMO VENERDI’

Nella mattinata di venerdì 2 dicembre il parroco porterà l’eucaristia e un saluto a quanti non possono partecipare alle celebrazioni in chiesa. Chi avesse piacere di ricevere la visita per se o per un proprio caro, avvisi in parrocchia chiamando allo 041 900201.

• ADOZIONI A DISTANZA

Sono passati ormai 18 anni da quando, come comunità parrocchiale, abbiamo iniziato a sostenere il progetto delle adozioni a distanza. Nel tempo i bimbi che abbiamo aiutato sono cresciuti e diventati adulti e ai primi se ne sono succeduti altri, sostenendo complessivamente 20 bambini e le loro famiglie. Attualmente i bambini del nostro piccolo progetto sono 8: 5 dell’Indonesia (Yuni-Adelina, Cinta-Elisabeth, Marlen, Renaldy e Clara) e 3 dell’India (Deepika, Arun e Abisha).

• SETTIMANA DELLA SOLIDARIETÀ

La S.Vincenzo ricorda che a dicembre ci sarà la settimana della solidarietà con la raccolta dei generi alimentari che poi verranno distribuiti durante l’anno ai nostri assistiti.

• MESSA DELLA COLLABORAZIONE

Da giovedì 1 dicembre, riprenderemo a celebrare la messa assieme alla comunità del Villaggio Laguna. Alle ore 18.00 nella chiesa della parrocchia dell’Annunziata.

• MESSA FERIALE

Da lunedì 14 novembre, la messa feriale viene celebrata nella chiesa di san Martino. Così fino alla domenica delle Palme. La chiesa di san Benedetto al pomeriggio rimane
    chiusa.

• RISPARMIO ENERGETICO

Nel tentativo di affrontare l’aumento delle bollette, l’illuminazione in chiesa di San Benedetto durante le celebrazioni festive verrà ridotta. Nelle celebrazioni feriali, dove non tutta la chiesa sarà illuminata, è opportuno avvicinarsi verso i posti delle prime file. In chiesa da San Martino le cose sono diverse, perché già da qualche anno abbiamo provveduto all’illuminazione con lampade a Led.

• CORSO DI CHITARRA

Da venerdì 7 ottobre, alle ore 17.00, riprende il corso di chitarra in patronato. Per informazioni telefonare in parrocchia allo 041 900201. Il corso è aperto a tutti.

• PREGHIERA QUOTIDIANA

PREGHIAMO INSIEME

tutti i giorni alle ore 7.00

• INFORMAZIONI UTILI

MESSE FERIALI Da lunedì 14 novembre, la messa feriale viene celebrata nella chiesa di san Martino, con orario dal lunedì al venerdì alle ore 18.30 Così fino alla domenica delle Palme. Escluso il martedì che sarà solo alle ore 7.00 e dal 1 dicembre il giovedì sarà celebrata al Villaggio Laguna alle ore 18.00, in collaborazione con la parrocchia dell'Annunziata. La chiesa di san Benedetto al pomeriggio rimane chiusa.