INFORMAZIONI UTILI

MESSE FERIALI Nella chiesa di san Benedetto, con orario dal lunedì al venerdì alle ore 18.30. Escluso il martedì che sarà solo alle ore 7.00.

MESSE FESTIVE Nel giorno del Signore, la domenica, a Campalto vengono celebrate queste eucaristie:
Nella chiesa dellʼAnnunziata la prima della festa è alle ore 18 di sabato sera. Mentre alla domenica mattina, alle ore 10.30.
Nella chiesa di san Benedetto a sabato la prima della festa viene celebrata alle ore 18.30. Alla domenica mattina alle ore 8.00, ore 9.30 e ore 11.00.

PROTOCOLLI SANITARI Molte cose cambiano nell’uso delle difese contro la pandemia. In chiesa, non ci sarà più il distanziamento tra le persone e ci si potrà sedere più ravvicinati. Rimane l’obbligo dell’igienizzazione delle mani all’ingresso e anche l’uso della mascherina. Si continua ad entrare in chiesa per la porta centrale ed ad uscire le porte laterali. Per il momento non è ancora opportuno usare i libretti dei canti. Si chiede a tutti e a tutte di essere responsabili nel rispettare queste semplici indicazioni, perché il virus è ancora presente e potrebbe portarci a nuove limitazioni.

AMMALATI E ANZIANI Ogni primo venerdì del mese viene portata l’eucaristia a quanti non possono partecipare alle celebrazioni in chiesa. Chi avesse piacere di riceverla per se o per i propri cari, avvisi in parrocchia. Eventuali cambiamenti temporanei verranno comunicati negli avvisi.

VANGELO ED EUCARESTIA Ogni martedì, appuntamento con la lettura ed il commento dei testi della messa domenicale. Eʼ la catechesi degli adulti per eccellenza e quindi viene proposta con forza a quanti vogliono crescere nella fede. Dalle ore 20.45 in patronato.

LODI Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle ore 7, è possibile pregare assieme da casa propria, con la recita di alcuni salmi attraverso lʼuso del collegamento internet ZOOM. Per avere il link, basta scrivere una mail allʼindirizzo: parrocchiacampalto@libero.it

LIBRETTO DEI CANTI ON LINE Per chi desidera consultare il nostro libretto dei canti e preghiere "Mia forza e mio canto è il Signore", è a disposizione nel nostro sito. Cliccando qui a destra nella sezione canti, con l'immagine della copertina. Si potrà aprire e scaricare il pdf, e all'interno in alto a sinistra, si possono aprire i vari indici.