• GREEN PASS

Con i nuovi protocolli, non è cambiato nulla per quando riguarda le attività della parrocchia. Anche se non c’è un obbligo da parte della Curia, nella nostra parrocchia, quanti svolgono un servizio nella liturgia che prevede un “contatto” con altri, (ministri dell’eucaristia, cantori, accoglienza e anche il prete), hanno ricevuto la vaccinazione anti Covid. Si chiede l’attenzione nell’uso dell’igienizzante e nel mantenere il distanziamento nei posti a sedere e durante gli spostamenti. Ricordiamo che non ci si può inginocchiare se il posto davanti al mio è occupato.

• GRAZIE

La San Vincenzo ringrazia tutta la comunità per la grande sensibilità dimostrata in occasione della settimana della fraternità, con le vostre offerte sono state raccolte 85 borse di alimenti e 51 buste per un totale di 956,85 euro. A nome anche dei nostri assistiti vi ringraziamo e vi auguriamo buone feste nel nome del Signore.

• AAA CERCASI

Ci sono molti servizi legati alla liturgia che aspettano persone volenterose disponibili a dare una mano, anche in vista delle prossime feste. Al venerdì alla ore 15.00 si può dare una mano per pulire la chiesa; ci si può offrire per proclamare la Parola durante le celebrazioni; ci si può inserire nel gruppo che fa accoglienza allʼinizio della messa e alla fine, riordina. Per maggiori informazione, basta semplicemente farsi vivi in parrocchia.

• AVVENTO 2021

Per prepararsi al Natale

• AAA CERCASI

Da molti mesi, sono stati attivati dei servizi (ministeri), per poter celebrare lʼeucaristia secondo verità, bellezza e sicurezza. Diverse persone hanno già dato la loro disponibilità. Ne servono altre per un criterio di corresponsabilità comunitaria e per condividere il “peso” su più spalle. Ci si può rendere disponibili per lʼACCOGLIENZA (ingresso in chiesa e igienizzazione dei banchi), LETTORI (proclamazione delle letture); CANTO (suonare, cantare o proiettare con il computer).

• Foglietto

Con questo numero, lo strumento di comunicazione nelle e tra le parrocchie va in ferie. Per molti aspetti è stata una sperimentazione, ma abbiamo visto che si può continuare su questa strada, portando significative novità sia nei contenuti che nellʼimpianto grafico, a partire già dallʼintestazione. Anche il foglietto è uno strumento che può essere utile nella collaborazione tra le due comunità cristiane di Campalto. Appuntamento a Settembre.

• GREST 2021

Ultima settimana

Si è conclusa anche la seconda settimana. Sono giornate molto serene, cʼè una gran voglia, sia nei bambini come negli animatori, di stare insieme, dopo molto tempo passato “a distanza”. Lunedì 21, inizia la terza e ultima settimana.

• Buona Pasqua

Perché cercate tra i morti, il vivente? Non è qui, è risorto (Lc 24, 6)

• ZONA ROSSA

Da lunedì 15 marzo entra in vigore il Decreto Legge che ci accompagnerà fino al 5 aprile e che regolerà in modo molto forte la nostra vita. Viene chiusa la Scuola dellʼinfanzia ed il Nido. Tutte le attività formative della parrocchia non potranno più essere tenute in presenza. Non ci sono cambiamenti invece per la vita liturgica. Sono confermate le celebrazioni feriali e festive dellʼeucaristia e gli eventuali funerali. Dei cambiamenti ci potranno essere per i riti della Settimana santa, ma di questo renderemo conto nei prossimi numeri del foglietto.

• MESSA DI QUARTIERE

La messa feriale del giovedì viene celebrata alle ore 18.00 nella chiesa della parrocchia dellʼAnnunziata, perché viene concelebrata dalle due parrocchie del nostro quartiere. Il senso di questo gesto è quello di unire parrocchiani di diverse comunità davanti al Signore perché ci aiuti a crescere nella collaborazione pastorale. Invitiamo tutti a unirsi, in presenza per chi può, spiritualmente da casa per chi non riesce.

• Pagine