Prego, entra pure
La sapienza della Chiesa, indicandoci la preghiera, il digiuno e la carità, ci insegna che se i buoni propositi non diventano scelte, gesti concreti, lasciano il tempo che trovano e non esprimono la loro forza trasformativa. In chiesa, sul consueto tavolo, puoi trovare le proposte che ti fa la nostra comunità, per aiutarti, ma alla fine sei tu che dovrai scegliere quello che è meglio per te.
I DOMENICA DI QUARESIMA
Vogliamo vivere l’itinerario quaresimale, per andare a chiedere un dono, una forza per ricominciare nel cammino della vita.
Ricominciare, con parole buone, ispirate da pensieri buoni, capaci di generare gesti, segni e scelte pienamente umani e profeticamente evangelici.
Il verbo della prima settimana di Quaresima è RI-SCOPRIRE. Per aiutarti in questo impegno quaresimale, porta a casa assieme alla preghiera preparata, il cartoncino. Trovi tutto sul tavolo in chiesa.
Nel cartoncino, scrivi quali gesti, segni o scelte stai facendo o pensi di dover fare, e che ispirandosi al verbo riconoscere fanno di te un uomo o donna di speranza, una persona che sa ricominciare.
Riporta durante la settimana, in chiesa, nell’apposito contenitore il tuo cartoncino.
Allora tutti insieme apriremo la prima porta quella del riscoprire.
II DOMENICA DI QUARESIMA
Il verbo della seconda settimana di Quaresima è RI-ACCENDERE.
III DOMENICA DI QUARESIMA
Il verbo della seconda settimana di Quaresima è RI-CONOSCERE.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
Il verbo della quarta settimana di Quaresima è RI-TROVARE.
V DOMENICA DI QUARESIMA
Il verbo della quinta settimana di Quaresima è RI-VIVERE.
0 Comments