• Quaresima 2021 1 e 2 settimana

Non c'è amore più grande

Quaresima in famiglia

INTRODUZIONE E LINK DEI MATERIALI DELLA PRIMA E SECONDA SETTIMANA

• GENITORI

Il parroco incontra i genitori dei bambini che devono iniziare il terzo anno della catechesi. Lunedì 26 alle ore 20.45

• SAN MARTINO

Per preparare la festa del nostro patrono, venerdì 30 settembre, alle ore 21, ci sarà un incontro di coordinamento tra le varie realtà parrocchiali chiamate a progettare la festa.

• MARATONELLA

Domenica 2 ottobre si terrà una gara podistica per le vie del nostro quartiere con partenza e arrivo nel centro sportivo parrocchiale. Ci saranno dei disagi per poter accedere alla chiesa a causa delle limitazioni del traffico. Il parcheggio del patronato non è raggiungibile. Consigliamo di prendersi per tempo per essere puntuali alle celebrazioni.

• SALUTO

In questa domenica abbiamo dato il saluto a don Stefano, presbitero della famiglia religiosa fondata da don Orione, che negli ultimi anni oltre che essere direttore della scuola del “Berna”, aiutava il parroco nelle celebrazioni domenicali. I suoi superiori lo hanno destinato nella parrocchia di Copparo, tra Ravenna e Cervia.

• DOMENICA 25 SETTEMBRE

APPUNTAMENTI DI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

VESPERO ECUMENICO
    All’interno del programma della “Festa del Creato”, alle ore 16.30, nella chiesa della comunità copta ortodossa (via Porto di Cavergnago 38) si tiene la celebrazione del vespero. Invitiamo a cogliere questa occasione preziosa per pregare assieme con i nostri fratelli e sorelle ortodossi.

• EUCARISTIE

NUOVI ORARI INVERNALI

• LA PASQUA DI ELENA

Mercoledì 13 luglio, con la celebrazione dell’eucaristia, la piccola Elena ha portato a compimento il suo esodo ed è entrata nella casa del Padre. La mamma Silvia ed il papà Simone, ci hanno aiutato a vivere questo momento accogliendo tutta l’assemblea con queste parole.

Siamo qui, con tante domande alle quali non sappiamo dare risposta, carichi di dolore, ma anche pieni d'amore, per salutare Elena.

Elena ha vissuto una vita breve, ma bella.
    Era una bambina felice, lo faceva capire bene anche senza parole.

• GRUPPO DEL VANGELO

Ogni martedì, lettura e commento dei testi della messa domenicale. E’ la catechesi degli adulti per eccellenza e viene proposta a quanti desiderano crescere nella fede. Dalle
    ore 20.45 in patronato. Perché non venire a provare?

• FESTA DI PRIMAVERA 2022

5 GIUGNO