• Quaresima 2021 1 e 2 settimana

Non c'è amore più grande

Quaresima in famiglia

INTRODUZIONE E LINK DEI MATERIALI DELLA PRIMA E SECONDA SETTIMANA

• TAIZEʼ

Giovedì 25 novembre, alle ore 21, a Mestre nella chiesa di san Girolamo, appuntamento mensile di preghiera nello stile della comunità ecumenica di Taizeʼ.

• ASSEMBLEA PARROCCHIALE

SABATO 27 NOVEMBRE

• AVVENTO

Domenica 28 novembre, con la celebrazione della prima domenica del tempo di Avvento, entriamo nel nuovo anno liturgico, un nuovo cammino che il Signore ci da la grazie di fare
    nel ascolto del Vangelo secondo Luca.

VEGLIA DI PREGHIERA
    CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne

La giornata è stata istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani. La data della Giornata segna anche l'inizio dei "16 giorni di attivismo contro la violenza di genere" . 1522 è il numero antiviolenza e stalking.

APPUNTAMENTI

• MADONNA DELLA SALUTE

Domenica 21 novembre, ricorre questa festa molto cara per la nostra Diocesi. Nella tarda mattinata di giovedì 18, verrà aperto il ponte votivo fatto con le barche. A causa delle norme sul distanziamento l’accesso in Basilica potrebbe risultare faticoso. Maggiori notizie si possono trovare nel sito del Patriarcato di Venezia o cliccando qui.

• SAN MARTINO 2021

LE CELEBRAZIONI DELLA FESTA

• MENSA DELLA PAROLA E DEL PANE

Ogni martedì, lettura ed il commento dei testi della messa domenicale. Eʼ la catechesi degli adulti per eccellenza e quindi viene proposta con forza a quanti vogliono crescere
    nella fede. Dalle ore 20.45 in patronato.

• MESSA FERIALE

Le celebrazioni dellʼeucaristia della settimana da giovedì 11 novembre, verranno celebrate nella chiesa di san Martino, mentre quelle festive del sabato e della domenica nella chiesa di
    san Benedetto.

• Camminare insieme, sognare comunità