Schede primarie

FESTA DI PRIMAVERA 2018

Da venerdì 18 a domenica 20 maggio si è svolta la 27° edizione della Festa di Primavera, appuntamento molto atteso e apprezzato dal paese. Nei tre giorni molti sono stati gli appuntamenti e le proposte che hanno reso frizzante e divertente questa edizione. Il venerdì sera, dopo una buona grigliata, è sceso in campo il Gruppo del Venerdì con la nuova commedia “Anni verdi”, divertente e un po’ piccante situation comedy che si svolge in una casa per anziani. Non diremo di più, sperando che veniate numerosi alla prossima replica. Il sabato è stato dedicato ai giochi per i ragazzi e all’esibizione musicale delle giovani rock band del nostro territorio. Dopo le succulente proposte culinarie dello stand gastronomico e del bar, alla sera grandioso allestimento per il musical “Il mondo in selfie”, messo in scena dalla compagnia C&B di Tessera. Sarà stata la bella serata, la bravura degli attori/ballerini/cantanti, la bellissima scenografia... ma ci è parso proprio di aver girato il mondo in due ore.

La domenica è senz’altro il giorno più sentito della festa, che diventa comunione e condivisione. Grande affluenza alla messa comunitaria celebrata assieme agli amici del Villaggio Laguna. A seguire il programma collaudato: gara della pastasciutta, spritz con l’autore, laboratori per bambini, pranzo di condivisione, giochi in campo e commedia dei ragazzi, il tutto sotto un sole infuocato. Alla fine, col tradizionale lancio dei palloncini, la festa si è conclusa in un grande abbraccio di speranza e in un arrivederci alla prossima edizione.

Desideriamo come al solito ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile tutto questo, dedicando tempo e fatica per la buona riuscita della festa senza nominare nessuno in particolare per non dimenticare qualcuno. Grazie e alla prossima.

Gli organizzatori

Allegati
gravatar

0 Comments