LA GRANDE SETTIMANA

Gli orari delle celebrazioni e i segni che vivremo dal giovedì santo alla Domenica di Resurrezione

GIOVEDI SANTO 18 APRILE GIORNO DELL’EUCARISTIA E DELLA FRATERNITA’

Alle ore 19.00 Chiesa di S. Benedetto Eucaristia nella cena e lavanda dei piedi

Al termine della celebrazione eucaristica, formeremo una processione che partirà dalla chiesa di san Benedetto fino alla chiesa di S. Martino. Chi lo desidera, potrà fermarsi qualche momento in preghiera di adorazione. Inoltre viene fatta la proposta di riunirci per una cena di fraternità a base di alimenti della Pasqua secondo la tradizione ebraico-cristiana. Saranno richiesti 10€ a testa ed è necessario comunicare la propria presenza entro Martedì 16 telefonando a Laura al 348 0457849. Al termine della celebrazione verrà distribuito il pane benedetto durante la messa, per spezzarlo e mangiarlo durante il pranzo di Pasqua, per far sì che la tavola della cucina diventi un altare dove continuare a fare comunione.

VENERDI’ SANTO 19 APRILE GIORNO DELLA CROCIFISSIONE

Alle ore 15.00 Via Crucis. Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 Confessioni. Alle ore 19.00 Celebrazione della Passione e Via Crucis. Partenza dalla chiesa del Villaggio Laguna e arrivo alla chiesa di S. Benedetto. Sarà giorno di digiuno.

SABATO SANTO 20 APRILE GIORNO DEL SILENZIO

Confessioni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

E’ raccomandato il digiuno e l’astinenza

VEGLIA PASQUALE

Ore 22.00 Liturgia del fuoco presso il campo sportivo dietro il patronato.

Durante la Veglia Pasquale verrà benedetta l’acqua che si potrà portare a casa nelle bottigliette già pronte. L’invito è quello di usarla per la benedizione della propria abitazione, magari riunendo tutta la famiglia, leggendo un brano del Vangelo e recitando la preghiera del Lume celeste.

Dopo la Veglia pasquale, la famiglia di famiglie, si ritrova per la cena con quanto ciascuno vorrà portare nella logica della comunione e condivisione. Per maggiori informazioni si può chiamare in parrocchia o la Rosella.

21 APRILE DOMENICA DI RESURREZIONE

Eucaristie alle ore 8.00 e 10.30

Gli Alleluja delle chiese cristiane si fonderanno con l’Hallel ebraico per formare un unico coro in questa Pasqua celebrata negli stessi giorni.E’ bello, in questo appello all’unità, che le due comunità cristiane di Campalto celebrino insieme, il giovedì santo e il venerdì santo.