ULIVO Cercasi mani operose per preparare i rami d’ulivo per la domenica delle Palme. Lunedì 7 dalle ore 9 alle ore 11,30; oppure dalle ore 15 alle ore 17. Per organizzare meglio i lavori, chiediamo di avvisare della presenza Rosella 3394617843
CANTO Lunedì 7, alle ore 20.45 in patronato si tengono le prove dei canti per le liturgie del Triduo pasquale. Non esistono intonati o stonati ma appassionati o meno del canto. Forza, venite.
CONSIGLIO DI COMUNITA’ Il parroco convoca il Consiglio di Comunità per lunedì 7 alle ore 20.45. I punti da trattare sono: 1) Liturgie della Settimana santa; 2) Verifica dell’incontro in carcere e sviluppo di una pastorale del carcere; 3) Cammino verso l’Assemblea parrocchiale; 4) Festa di Primavera.
PENITENZIALE COMUNITARIA Al termine dell’itinerario quaresimale, prima di varcare la porta giubilare e così entrare nella Settimana santa, sentiamo il bisogno di riconoscerci peccatori e affidarci alla misericordia di Dio. Martedì 8, alle ore 18, in chiesa di san Benedetto, liturgia penitenziale con assoluzione. Al termine un semplice brindisi per festeggiare il nostro essere peccatori riconciliati. Invito rivolto a tutti i battezzati, grandi e piccoli.
DOMENICA DELLE PALME Nelle eucaristie di sabato 12 e domenica 13, Gesù entra a Gerusalemme e noi con lui entriamo nella Settimana santa. In tutte le messe verrà benedetto l’ulivo. Alle ore 10.20 ci ritrova presso il campo da calcio per iniziare la messa con la processione.
FRATERNITA’ Al termine della celebrazione del giovedì santo, giovedì 17 aprile, si potrà continuare la comunione liturgica condividendo la cena in patronato. Ci sarà un menu’ a base di pesce ed uno vegano, con offerta libera. E’ necessario dare la propria adesione a Dina: 347 5040106 entro martedì 15 aprile.
SALVADANAIO MISSIONARIO Le cassettine per raccogliere le nostre rinunce quaresimali a favore delle missioni e che si trovano nel tavolo in chiesa, sono da riportare nella celebrazione del giovedì santo.
MESSE FERIALI Da lunedì 14, le messe della settimana verranno celebrate nella chiesa di san Benedetto.
0 Comments