UNITA’ DEI CRISTIANI Sabato 18, è iniziata la settimana in cui tutte le chiese cristiane chiedono al Padre, l’unità visibile della sua Chiesa. Questa intenzione animerà i vari appuntamenti e tutte le eucaristie che celebreremo in questi giorni. Tra i vari appuntamenti a cui partecipare ne evidenziamo tre: la preghiera nello stile di Taizè, nella chiesa di san Girolamo, giovedì 23 alle ore 21, con predicazione metodista; venerdì 24, in Basilica di San Marco alle ore 18.30 con la presenza del Patriarca; la preghiera del Vespro nella Cattedrale Copta Ortodossa a Campalto (di fronte la cimitero) con predicazione anglicana, sabato 25 alle ore 17.00. Le date e gli orari degli altri appuntamenti si possono trovare CLICCANDO QUI e nelle locandine esposte in chiesa e in patronato.
GRUPPO DEL VANGELO Martedì 21 alle ore 18.30 riprendono gli incontro sui testi dell’eucaristia domenicale. Ricordiamo che è’ la catechesi degli adulti che la nostra parrocchia propone. In patronato fino alle ore 19.45.
PREGHIERA DI TAIZE’ Giovedì 23, alle ore 21, nella chiesa di san Girolamo a Mestre. Commenterà la Parola, Alberto Bragaglia della chiesa metodista.
GRUPPO SPOSI SENIOR Le coppie si incontrano sabato 25, alle ore 21 in patronato. Invitiamo a partecipare chi avesse desiderio di crescere nella fede e nel dono del matrimonio, nel confronto con altri sposi e spose.
A DIO La S. Vincenzo si stringe nel commiato a Luciano Cadamuro ricordando il prezioso servizio svolto nell’aiuto alle persone in difficoltà anche come presidente della conferenza di S. Vincenzo di Marghera-Catene.
RELIGIONE CATTOLICA Nelle prossime settimane ripartono le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia e al primo e secondo ciclo d’Istruzione. In questa occasione i genitori devono esprimersi se avvalersi o meno dell’insegnamento delle religione cattolica. In un messaggio, il Patriarca afferma che questa istruzione “si fa carico delle sfide educative e culturali che questo nostro contesto pone” e ricorda che “avvalersi dell’insegnamento è una opportunità da cogliere in modo motivato e responsabile”.
0 Comments