PRIMA SETTIMANA DI LUGLIO

PRO GAZA In occasione di un pellegrinaggio guidato dal cardinale Zuppi, siamo riusciti a consegnare al parroco di Gaza, attraverso un funzionario ONU, il denaro che avevamo raccolto: 1265 euro; 550 dalla raccolta straordinaria domenicale e 715 euro come tassazione fissa del 2% per i poveri del nostro bilancio parrocchiale.

GRUPPO DEL VANGELO Martedì 2, alle ore 18.30 incontro di lettura e commento dei testi della liturgia domenicale.

AMMALATI E ANZIANI Nella mattinata di venerdì 5, primo venerdì del mese, il parroco si reca in visita a quanti non possono recarsi in chiesa per la messa e porterà loro l’eucaristia.

VACANZE DI COMUNITA’ Anche quest’anno la parrocchia propone alcuni giorni di ferie vissuti in uno stile di comunione, da sabato 27 luglio a sabato 3 agosto, nella casa di comunità a Rocca Pietore. Chi volesse maggiori informazioni chiami Rossella al 3477074858.

FERIE Con la pubblicazione di questo numero, la redazione del nostro “foglietto” si prende un periodo di riposo. Con l’occasione ringraziamo il caporedattore, Giacomo Vanin per il suo compito di costruire il foglietto; Massimo Mazzucco che cura la pagina del commento domenicale, sempre molto apprezzato; Antonia Basso che segue la pagina iniziale della preghiera; Paolo Sartorato per la cura del sito web (invitiamo sempre ad iscriversi alla nostra mail list, così tutte le notizie vi arrivano comodamente a casa; Laura Vanin che tiene i contatti con il mondo dei social. Si ringraziano anche quanti e quante hanno voluto scrivere su queste pagine, rendendo il foglietto un prezioso strumento di confronto e informazione della vita della comunità parrocchiale. Se ci dovesse essere qualche notizia importante usciremo con un numero straordinario. Arrivederci a settembre.

ASSEMBLEA PUBBLICA Con la pubblicazione della Relazioni istruttoria della Giunta comunale all’approvazione del piano di lottizzazione privata in Via Gobbi - Via Tiburtina, con in allegato le controdeduzioni alle osservazioni dei cittadini ed il parere della Municipalità di Favaro, si chiude una prima parte di questa vicenda. Essendo un progetto che in qualche modo doveva riguardare anche la parrocchia, come già annunciato, il parroco renderà pubblico a tutti l’iter seguito, con i nomi dei soggetti coinvolti e le date degli incontri avuti e che hanno portato la parrocchia ad alcune scelte che sono state anche fraintese e contestate. Venerdì 5, alle ore 17.00 nella sala teatro del patronato verranno mostrati progetti e documenti e presentati i passi futuri. L’ingresso è libero.