LA SETTIMANA DELLE SETTIMANE

Quelli della Settimana Santa, sono giorni di particolare grazia, nei quali siamo chiamati a dare alla compagnia con il Signore, un primato di ordine quantitativo e qualitativo. Alcuni momenti potremmo viverli insieme radunandoci in chiesa, altri saranno da vivere a casa propria, con chi abita con noi.

PENITENZIALE Martedì 30, alle ore 18.00, in chiesa ci sarà una celebrazione in preparazione alla Pasqua con l’assoluzione generale dei peccati.

CARITA’ Quest’anno non è stato possibile proporre la raccolta di carità, durante la Quaresima. Il Consiglio di Comunità ha deciso che quanto verrà raccolto durante le liturgie del giovedì santo andrà a sostenere la nostra San Vincenzo nel suo servizio ai poveri.

BENEDIZIONI PASQUALI Durante la Veglia Pasquale verrà benedetta l’acqua che si potrà portare a casa nelle bottigliette già pronte. L’invito è quello di usarla per la benedizione della propria abita-zione, magari riunendo la tutta la famiglia, leggendo un brano del Vangelo e usando la preghiera consegnata con l’ulivo.

LITURGIE DOMESTICHE Nel sito della parrocchia, nei prossimi giorni, verrà pubblicato del materiale per aiutare quanti vorranno continuare a casa propria le liturgie celebrate in chiesa, o nel caso non si partecipasse ai riti in comunità, a celebrali tra le mura domestiche con i propri cari.

ORARI DELLE CELEBRAZIONI Clicca qui per vedere tutti gli orari del Triduo Pasquale