ULTIMA SETTIMANA DI FEBBRAIO E PRIMA SETTIMANA DI MARZO

CATECHESI Il parroco incontra i genitori dei bambini dell’ultimo anno della scuola primaria, martedì 27 alle ore 17.

LETTURA DEL VANGELO Lettura comunitaria della Parola che viene proclamata nella celebrazione eucaristica della domenica. In modo semplice ascoltiamo e condividiamo le risonanze, le stranezze, quello che ci ha colpito, una parola, una frase, ci lasciamo interrogare per scoprire cosa dice a ciascuno di noi la parola ascoltata. Il martedì, dalle 18.30 alle 19.45, in patronato. Vi aspettiamo!

BATTESIMI Giovedì 29, secondo incontro per i genitori che hanno scelto il sacramento del Battesimo per i propri figli.

TAIZE’ Giovedì 29, alle ore 21, nella chiesa di san Girolamo a Mestre, appuntamento mensile di preghiera in stile ecumenico.

INCONTRO DI PREGHIERA Venerdì 1 marzo, la nostra comunità ospita un iniziativa del Consiglio Locale delle Chiese Cristiane di Venezia dal titolo ”Vi prego … sopportatevi l’un l’altro con amore”. La liturgia per questa giornata mondiale di preghiera, è stata preparata dalle donne della Palestina. Alle ore 18.00 nella chiesa di san Benedetto.

PRIMO VENERDI’ La messa, venerdì 1 verrà celebrata alle ore 8.30. In mattinata verrà portata la comunione a quanti sono impossibilitati a partecipare alle celebrazioni in chiesa.

SAN VINCENZO In occasione di metà quaresima, il 7 marzo alle ore 15.00, siamo invitati in patronato per condividere un momento comunitario con una tombola e anche un piccolo rinfresco.

CONCERTO Domenica 3, alle ore 17, l’associazione Amici di Oliviero Lessi, propone un concerto della banda musicale di Tessera dal titolo: “ Voci di donna, la musica al femminile. Ingresso libero.

GRUPPO GIO.CO Le giovani coppie si ritrovano nella condivisione del pranzo e nel confronto di gruppo, domenica 3 alle ore12.30.