SCOUT Lunedì 15, si riunisce la Comunità Capi del nostro gruppo per programmare la ripartenza delle attività delle varie unità.
GRUPPO DEL VANGELO Martedì 16, alle ore 18.30, riprendono gli incontri sulle letture del messa domenicale. A quanti non hanno mai provato questa esperienza, chiediamo di venire provare, in fondo è la catechesi che la parrocchia offre agli adulti. Incontro raccomandato per chi svolge il ministero del lettore o della catechista, perché è fondamentale conoscere i testi che si devono proclamare o spiegare ai più piccoli. In patronato fino alle ore 19.45
CATECHISTI In vista della celebrazione del “Mandato” e il successivo inizio delle attività, gli educatori si incontrano mercoledì 17 alle ore 17.30, in patronato.
SCUOLA MATERNA Il nuovo anno scolastico è iniziato, con dei cambiamenti, anche significativi. Per presentarli e spiegarli, i genitori del nido e della materna si incontrano con le insegnati, la coordinatrice e il presidente, giovedì 18 alle ore 16.30.
DOPO CAMPO Giovedì 18 alle ore 19.00, quanti hanno partecipato alla settimana di vacanze di comunità, si ritrovano nella condivisione della cena per una verifica dell’esperienza.
BATTESIMI Domenica 21, nell’eucaristia delle ore 10.30, ci sarà la celebrazione del sacramento del Battesimo del figlio di Daniele Conte e Laura Grassi.
ROSARIO Tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle ore 17.50, per chi lo desidera, in chiesa c’è la possibilità di sostare in preghiera con la recita del rosario. E’ una preziosa occasione di pregare assieme in modo semplice e popolare.
PROPOSTA Sant'Ignazio insegna che "non è il molto sapere che conta ma il sentire e gustare le cose interiormente" e ha messo la sua esperienza di incontro con il Signore a disposizione di quanti desiderino conoscerlo meglio, attraverso degli esercizi. Tra poco ricomincia questo bel cammino di esercizi ignaziani e se desideri incontrare profondamente il Signore, gustarne la sua tenerezza, vivere con maggior fede la vita quotidiana e imparare a leggere gli eventi con lo sguardo del vangelo, ti invitiamo e aspettiamo, anche in coppia, a partecipare alla presentazione dell’esperienza, nel luogo/data/e n° di cell. di riferimento che trovi nella locandina E.V.O. che trovi all'ingresso della chiesa. Paola
0 Comments