CELEBRAZIONI

ORARI CELEBRAZIONI La messa feriale viene celebrata da lunedì al venerdì alle ore 18.30.La messa festiva viene celebrata al sabato alle ore 18.30 e domenica alle ore 8.00; 9.30 e 11.00.

SERVIZI PER LE CELEBRAZIONI Per garantire lo svolgimento decoroso dellʼeucaristia e che non si prolunghi nel tempo, sono richiesti vari servizi. Un servizio di accoglienza alle porte della chiesa. Un servizio della Parola per proclamare le letture durante la messa. Un servizio di canto. Un servizio di pulizia. Tutti questi servizi, non potranno essere assegnati poco prima della messa come si faceva prima, ma devono essere già trovati per tempo. Non lasciamo queste incombenze sulle spalle di pochi, ma ciascuno si assuma un piccolo compito perché la messa è affidata alla responsabilità di tutti. Per dare la propria disponibilità, chiamare in parrocchia allo 041 900201. La copertura di questi servizi è condizione indispensabile per poter celebrare. Quando non saranno garanti questi servizi, non ci potrà celebrare la messa.

POSTI PER LE CELEBRAZIONI Lʼosservanza delle norme del distanziamento, hanno prodotto una riduzione dei posti in chiesa. Abbiamo ricavato 110 posti, sufficienti per garantire la partecipazione di tutti. Sarà prudente non arrivare allʼultimo minuto o in ritardo per poter partecipare.

COME RICEVERE LA COMUNIONE Il Governo ha accolto le richieste della Conferenza Episcopale e ha stabilito che si può ricevere la comunione sulla mano come prima del Covid. Rimane il divieto di riceverla direttamente in bocca. Inoltre, gli sposi nella liturgia del loro matrimonio, non devono usare la mascherina.