ATTENZIONI LITURGICHE AL TEMPO DEL COVID

ll nuovo Decreto del Presidente del Consiglio lascia la possibilità delle celebrazioni in presenza. Si chiede a tutti i fedeli di rispettare con attenzione queste semplici indicazioni:

All’entrata in viene consegnato il foglietto della messa che deve essere portato a casa perché non può essere lasciato in chiesa.

Se il posto davanti al proprio è occupato, non ci si può inginocchiare.

I fedeli che si spostano per la comunione devono confluire in modo graduale e in una fila unica e distanziati (un metro) sulla corsia centrale, usare l’igenizzante, e tornare al proprio posto da quelle laterali.

Alla fine della messa è necessario approssimarsi alle porte di “uscita” in modo graduale e mantenendo le distanze di sicurezza.

L’uscita dalla chiesa è possibile solo dalle porte laterali, dove indicato “uscita”.

Si rende noto che il pane eucaristico per i fedeli, il sacerdote lo tocca solamente al momento della distribuzione, in quanto è su un contenitore riservato solo per questo.