Schede primarie

QUARTA SETTIMANA DI FEBBRAIO 2025

CATECHISTI Lunedì, gli animatori dei vari cammini di fede si incontrano con il parroco sul tema: comunione e corresponsabilità. La serata sarà l’occasione anche per guardare alla Quaresima ormai vicina. In patronato alle ore 20.45

GRUPPO DEL VANGELO Martedì alle ore 18.30 incontro sui testi dell’eucaristia domenicale.

GIOVANNI NICOLINI Mercoledì ricorre il primo anniversario della morte di questo prete bolognese, che è stato un grande amico della nostra comunità. Il parroco partecipa a Bologna alla messa in sua memoria alle ore 18.30.

MESSA FERIALE Mercoledì la messa delle ore 18.30 non viene celebrata.

CONFERENZA La rivista Esodo, propone un incontro dal titolo: Famiglia tra Stato e Chiesa. Ne discuteranno la dottoressa Checchini Bianca, docente di Diritto privato presso l’Università di Padova e don Pier Paolo Dal Corso, direttore dell’Ufficio della Pastorale familiare della nostra Diocesi. Introduce Vittorio Borraccetti, già magistrato a Venezia. Venerdì 28, alle ore 17, nella sala teatro del Patronato.

FESTA CARNEVALE I vari gruppi dei giovani delle Superiori, sabato 1 dalle ore 19.30, si ritrovano per una festa in maschera.

RESTRIZIONI A causa del Carnevale Campaltino sabato 1 e domenica 2, ci saranno delle limitazioni al traffico e non sarà possibile raggiungere la chiesa con la propria autovettura. Sabato, via Tiburtina sarà chiusa al traffico. Domenica oltre a via Tiburtina anche via Orlanda sarà chiusa al traffico.

AVVISO DEL DIACONO GIOVANNI Gentilissimi parrocchiani della parrocchia SS Martino e Benedetto, chi scrive è il diacono Giovanni anch’egli parrocchiano. Sicuramente molti di voi già mi conoscono perché negli anni passati ho prestato servizio in questa ns parrocchia sia come laico che dopo come chierico. Premesso questo, desidero informarvi che sabato 22 e domenica 23 allestirò un mercatino missionario a favore di alcuni orfanotrofi africani negli Stati del Benin e Costa d’avorio. Oltre ad aiutare una congregazione di suore del Benin nella realizzazione di un piccolo ospedale per ostetricia. L’intento delle religiose è far partorire le future puerpere in un posto sano e protetto, onde evitare malattie o addirittura abban- dono dei nascituri. Lo scopo di questo avviso è invitarvi a fare una visitina ed eventual- mente, se trovate qualcosa di utile acquistarlo, perché tutto il ricavato andrà totalmente consegnato personalmente alle religiose per gli scopi che sopra ho citato. Il Signore ricambi con la Sua benedizione la vostra generosità. Diacono Giovanni

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati
gravatar

0 Comments