Anche quest’anno, la nostra comunità propone dal 17 al 24 agosto giornate di vacanza da vivere insieme, come una grande famiglia.
Le “vacanza di comunità”, l’anno scorso sono giunte al loro ventesimo anniversario ! Eh già, abbiamo cominciato molti anni fa, pieni di entusiasmo; eravamo un gruppo di famiglie, con bambini piccoli; poi i bambini sono cresciuti, hanno messo su famiglia, ma noi, non abbiamo più rinunciato a questa esperienza che ci offre tantissimo, in tutti i sensi. Negli anni l’esperienza si è trasformata, si è arricchita, offrendo la proposta a chiunque della nostra comunità volesse partecipare e forse è stato proprio il nostro entusiasmo a convincere molti, che si sono uniti per partecipare.
Quest’anno sarà ancora più speciale, perché abbiamo trovato una casa bellissima, che si trova a San Vito di Cadore, vicino a Cortina con la possibilità di fare delle escursioni su uno dei posti con le più belle montagne delle Dolomiti. La casa è stata ristrutturata da poco, ha tutte camere da due posti con bagno, e può ospitare anche famiglie con bambini, perché ci sono anche delle camere grandi. Ci si da’ una mano in cucina, si collabora con piccoli compiti alla gestione delle giornate, proprio come in famiglia e poi la sera si sta assieme ritrovando la gioia del gioco che ci fa tornare bambini. Non mancano poi, per chi desidera, dei momenti di preghiera e di confronto. Che dire, noi consigliamo vivamente questa esperienza, che negli anni ha visto i frutti che porta lo stare insieme mettendo al centro Gesù: la nascita di amicizie vere, il sentirsi accolti, il godere reciproco dei regali che il Signore ci dona ogni giorno e la gioia vera del sentirsi comunità in cammino. Le adesioni, per motivi organizzativi, devono pervenire possibilmente entro il 10 febbraio. Per ulteriori informazioni chiamare Rossella 347 7074 858












0 Comments