Schede primarie

SECONDA SETTIMANA DI DICEMBRE 2025

AVVENTO Nel mese di dicembre invitiamo ciascuno a prendersi del tempo per stare 10 minuti con il Signore nell’ascolto della Parola, in particolare sulla pagina di Isaia proposta dalla liturgia del giorno. Alla messa, l’omelia sarà dialogata. Ciascuno può condividere con gli altri una parola, un versetto che lo ha colpito e dire perché. Non si deve fare la predica, ma un intervento semplice di uno o due minuti.

AVVENTO DI FRATERNITA’ Per la settimana della fraternità ricordiamo quanto diceva papa Francesco di “fare posto nel nostro cuore ai poveri” e crediamo che ognuno di noi faccia suo questo appello e senta la necessità di mettere a disposizione qualcosa di sé per aiutare chi vive in povertà. Cosa possiamo fare per aiutarli?
Come ogni anno, noi della San Vincenzo promuoviamo la Settimana della Fraternità. Raccogliamo generi alimentari che poi distribuiremo durante l’anno ai nostri assistiti. Necessitiamo soprattutto di pasta, riso, latte, olio, passata di pomodoro, preparati per zuppe (che le persone anziane mangiano volentieri) e anche qualche genere per la prima infanzia. Fuori della porta della Chiesa il 6 e 7 dicembre, verrà data una borsa, che dovrà essere riconsegnata sabato e domenica 13 e 14 dicembre durante le SS. Messe. Ricordiamo inoltre, che chi non potesse portare gli alimenti, può contribuire con una piccola offerta. Siamo certi che non farete mancare il vostro aiuto e per questo noi, e i nostri assistiti, vi ringraziamo. La San Vincenzo.

ADOZIONI A DISTANZA Vi aspettiamo domenica 14 dicembre prima e dopo le celebrazioni eucaristiche (compresa la s. messa pre-festiva di sabato 13) per la raccolta delle quote delle adozioni a distanza che sosteniamo ormai da molti anni come comunità parrocchiale. Con quanto donato ogni anno garantiamo per otto bambini, in due progetti in Indonesia ed India dell’Associazione Azione per Famiglie Nuove, un pasto al giorno, cure mediche e scolarizzazione. Contiamo sulla vostra generosità. L’invito è rivolto a tutti anche a nuovi sostenitori, è un bel regalo che possiamo fare per il prossimo Natale. Un grande grazie a ciascuno. Paolo e Francesca

MOSTRA PRESEPI Quanti vogliono offrire la propria interpretazione del Natale attraverso la rappresentazione del presepe, può portare la sua opera, lunedì 22 e martedì 23, dalle ore 16 alle ore 18.00 in patronato. La mostra verrà aperta il 24 dicembre dopo la messa nella notte.

SOLENNITA’ Lunedì 8, la festa dell’Immacolata verrà celebrata nelle messe delle ore 8.30 e ore 10.30

GRUPPO DEL VANGELO Martedì 9, alle ore 18.30 incontro di ascolto e confronto sulle letture della messa domenicale. In patronato.

CONSIGLIO DI COMUNITA’ Il parroco convoca il Consiglio per mercoledì 10, alle ore 20.45 in patronato.

CANTO Le prove dei canti di Avvento e di Natale saranno giovedì 11 dicembre e giovedì 18 alle ore 20.45 in patronato. Vi aspettiamo.

 
 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati
gravatar

0 Comments