AVVENTO Nel mese di dicembre invitiamo ciascuno a prendersi del tempo per stare 10 minuti con il Signore nell’ascolto della Parola, in particolare sulla pagina di Isaia proposta dalla liturgia del giorno. Alla messa, l’omelia sarà dialogata. Ciascuno può condividere con gli altri una parola, un versetto che lo ha colpito e dire perché. Non si deve fare la predica, ma un intervento semplice di uno o due minuti.
AVVENTO DI FRATERNITA’ Per la settimana della fraternità ricordiamo quanto diceva papa Francesco di “fare posto nel nostro cuore ai poveri” e crediamo che ognuno di noi faccia suo questo appello e senta la necessità di mettere a disposizione qualcosa di sé per aiutare chi vive in povertà. Cosa possiamo fare per aiutarli?
Come ogni anno, noi della San Vincenzo promuoviamo la Settimana della Fraternità. Raccogliamo generi alimentari che poi distribuiremo durante l’anno ai nostri assistiti. Necessitiamo soprattutto di pasta, riso, latte, olio, passata di pomodoro, preparati per zuppe (che le persone anziane mangiano volentieri) e anche qualche genere per la prima infanzia. Fuori della porta della Chiesa il 6 e 7 dicembre, verrà data una borsa, che dovrà essere riconsegnata sabato e domenica 13 e 14 dicembre durante le SS. Messe. Ricordiamo inoltre, che chi non potesse portare gli alimenti, può contribuire con una piccola offerta. Siamo certi che non farete mancare il vostro aiuto e per questo noi, e i nostri assistiti, vi ringraziamo. La San Vincenzo.
GRUPPO DEL VANGELO Martedì 2, alle ore 18.30 incontro di ascolto e confronto sulle letture della messa domenicale. In patronato.
AMMALATI E ANZIANI Nella mattinata di venerdì 5, il parroco visiterà quanti non possono partecipare alla messa domenicale e porterà loro l’eucaristia. Chi avesse il piacere di ricevere la visita, per se o per un proprio caro, avvisi in parrocchia.











0 Comments