CELEBRAZIONI

TUTTE LE INFORMAZIONI SU ORARI SERVIZI E MODALITA'

La nostra parrocchia ha accolto le indicazioni del governo per contrastare la pandemia, senza stravolgere totalmente la vita liturgica. Non abbiamo registrato la manca di posti in chiesa e i vari servizi di accoglienza, di lettura e di canto, sono stati attivati con molta disponibilità. Quando si è al banco, non ci si può inginocchiare, se il posto davanti al mio è occupato. Rinnoviamo ancora l’invito ad offrirsi soprattutto per aiutare ad igienizzare i banchi dopo le celebrazioni, basta lasciare il nome in parrocchia. Si chiede più attenzione quando ci si sposta per fare la comunione e per uscire: si deve avere l’accortezza di tenere la distanza di un metro da chi ci precede. Infine si ricorda che la questua può essere fatta lasciando l’offerta nel cestino, all’uscita dalla messa.

FERIALI Riprende la celebrazione dellʼeucaristia al mattino alle ore 7.00. Ecco allora lʼorario settimanale delle messe:Lunedì ore 18.30 a san Benedetto. Martedì ore 7.00 a san Benedetto. Mercoledì ore 18.30 a san Benedetto. Giovedì ore 18.30 a san Benedetto. Venerdì ore 18.00 al Villaggio Laguna.

FESTIVE Nel giorno del Signore, alla domenica a Campalto vengono celebrate queste eucaristie: Nella chiesa dellʼAnnunziata la prima della festa è alle ore 18 di sabato sera. Mentre alla domenica mattina, alle ore 10.30. Nella chiesa di san Benedetto la prima della festa è alle ore 18.30 del sabato sera. Alla domenica mattina le celebrazioni sono alle ore 8.00, 9.30 e 11.00.

SERVIZI PER LE CELEBRAZIONI Per garantire lo svolgimento decoroso dellʼeucaristia e che non si prolunghi nel tempo, sono richiesti vari servizi. Un servizio di accoglienza alle porte della chiesa. Un servizio della Parola per proclamare le letture durante la messa. Un servizio di canto. Un servizio di pulizia. Tutti questi servizi, non potranno essere assegnati poco prima della messa come si faceva prima, ma devono essere già trovati per tempo. Non lasciamo queste incombenze sulle spalle di pochi, ma ciascuno si assuma un piccolo compito perché la messa è affidata alla responsabilità di tutti. Per dare la propria disponibilità, chiamare in parrocchia allo 041 900201. La copertura di questi servizi è condizione indispensabile per poter celebrare. Quando non saranno garanti questi servizi, non ci potrà celebrare la messa.

POSTI PER LE CELEBRAZIONI Si ricorda che i posti in chiesa di San Benedetto sono circa 140, quindi è opportuno non arrivare all’ultimo momento e forse se in alcune celebrazioni ci sono troppe persone, spostarsi in altre messe.

COME RICEVERE LA COMUNIONE Il Governo ha accolto le richieste della Conferenza Episcopale e ha stabilito che si può ricevere la comunione sulla mano come prima del Covid. Rimane il divieto di riceverla direttamente in bocca. Inoltre, gli sposi nella liturgia del loro matrimonio, non devono usare la mascherina.