• QUARESIMA 2020

    Quaranta giorni per riflettersi e riflettere

  • MESSE IN DIRETTA

    Messe delle Ceneri e della prima Domenica di Quaresima, presiedute dal Patriarca Francesco Moraglia, in diretta tv su Antenna 3 e Rete Veneta e sulla pagina Facebook di Gente Veneta.

    Mercoledì 26 febbraio, alle ore 18.00, dall’altar maggiore della basilica cattedrale di S. Marco a Venezia

    Domenica 1 marzo, alle ore 11.00, dall’altar maggiore della basilica della Madonna della Salute a Venezia, con preghiera di affidamento alla Madonna della Salute.

  • ATTIVITA' SOSPESE

    NOTA DEL PATRIARCA DI VENEZIA - 23 FEBBRAIO 2020
    In osservanza alla nota del patriarcato di Venezia in merito all'emergenza Coronavirus, TUTTE le attività della nostra parrocchia saranno sospese fino a domenica 1 marzo compresa. LEGGI LA NOTA IN ALLEGATO

  • LILIANA SEGRE

    Il video del discorso integrale che la senatrice a vita Liliana Segre ha fatto al Parlamento europeo a Bruxelles.

    GUARDA QUI

     

  • CONOSCERE LA PAROLA

    Nella nostra Chiesa, da molti anni vengono offerte esperienze per approfondire la conoscenza e coltivare la familiarità con la Parola di Dio.

  • PIROLA PAROLA

    DOMENICA 5 GENNAIO ALLE 17.30

  • Giornata mondiale della pace 2020

    “Papa Francesco definisce la pace un cammino di speranza che inizia la notte di Natale, con il cammino dei pastori verso la grotta, per fare l’esperienza di gioia di contemplare il Signore che nasce tra noi”. Così il cardinale Peter Turkson, prefetto del dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale, presenta in Sala Stampa vaticana il messaggio per la 53° Giornata Mondiale della Pace ricordando che Francesco definisce la pace “oggetto della nostra speranza”, e “non un’utopia, ma uno slancio vitale e propulsivo della vita umana”.

  • mostra presepi 2019

    PREPARATE I VOSTRI "CAPOLAVORI NATALIZI"

  • Se i boschi, un giorno...

    Immagini, emozioni, riflessioni e insegnamenti sul/dal disastro Vaia. Ad un anno dall' evento disastroso che ha segnato estesi territori della nostra regione, come Gruppo per la salvaguardiadell’ambiente "La Salsola”,Vi proponiamo un resoconto fotografico ed un colloquio con una esperta che ci potranno far riflettere sui tempi che viviamo. Multivisione di Paolo Spigarol, con la dott.ssa forestale Paola Favero che presenta il suo libro "C'era una volta il bosco". GIOVEDI' 12 DICEMBRE ore 20.30 nella nostra sala parrocchiale. Ingresso libero.

  • Admirabile signum

    “Il mirabile segno del presepe, così caro al popolo cristiano, suscita sempre stupore e meraviglia. Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Il presepe, infatti, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura. Mentre contempliamo la scena del Natale, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall’umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo.

  • Pagine