• Admirabile signum

“Il mirabile segno del presepe, così caro al popolo cristiano, suscita sempre stupore e meraviglia. Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Il presepe, infatti, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura. Mentre contempliamo la scena del Natale, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall’umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo.

• mostra presepi 2019

PREPARATE I VOSTRI "CAPOLAVORI NATALIZI"

• AVVENTO

Domenica 1 dicembre, inizia il nuovo anno liturgico con il tempo forte dell’Avvento, tempo prezioso per andare incontro al Signore, il Veniente. Vi invitiamo leggere l'ultimo numero dell'Insieme per conoscere il cammino che come comunità desideriamo intraprendere, invitando tutti ad unirsi. Cliccare qui

• GRUPPO DEL VANGELO

Martedì 3 dicembre, alle ore 21, in patronato, lettura e commento condiviso dei testi dell’eucaristia domenicale. Da questo incontro scaturiscono le proposte per l’omelia domenicale, i canti e le preghiere dei fedeli.

• AMMALATI E ANZIANI

Nella mattinata di venerdì 6 dicembre, il parroco e i ministri dell’eucaristia porteranno la comunione a quanti sono impossibilitati a partecipare alle liturgie in chiesa. Chi avesse piacere di ricevere la visita per se o per un proprio famigliare o amico, avvisi in canonica.

• Se i boschi, un giorno...

Immagini, emozioni, riflessioni e insegnamenti sul/dal disastro Vaia. Multivisione di Paolo Spigarol, con la dott.ssa forestale Paola Favero che presenta il suo libro "C'era una volta il bosco". GIOVEDI' 12 DICEMBRE ore 20.30 nella nostra sala parrocchiale. Ingresso libero.

• CONSIGLIO DI COMUNITA'

Viene convocato il consiglio per mercoledì 4 dicembre alle ore 21. Si farà verifica dell’assemblea parrocchiale e della collaborazione e si farà il punto del cammino pastorale. Chi volesse proporre al Consiglio questioni o altro, prenda contatto con un consigliere o scriva al parroco. .

• SETTIMANA DELLA FRATERNITA’

Domenica 8 dicembre vengono consegnate le borse per la raccolta di generi alimentari a lunga scadenza. Sono da riportare domenica 15, durante le celebrazioni eucaristiche.

• Buon compleanno Coro Marmolada

Concerto del 70°

DOMENICA 8 DICEMBRE 2019 - ore 17.00

Con il "Coro Marmolada" e Quartetto d'archi "Recondite armonie"