PREGHIERA IN CASA

In questi giorni che dobbiamo passare in casa, grazie alla televisione e ad internet, molti sono gli spunti che ci vengono offerti per vivere la preghiera in questo tempo. Ve ne presentiamo alcuni:

Su TV2000, canale 28 del Digitale terrestre, ogni giorno possiamo trovare alle 7.00 la messa presieduta da papa Francesco, che viene poi rimandata alle ore 8.30 e alle ore 19. Alle ore 18.00, la preghiera del Rosario da Lourdes.

OMELIA QUOTIDIANA Da un poʼ di giorni è possibile ascoltare la voce del nostro parroco don Massimo, grazie alla pubblicazione delle sue omelie sul vangelo del giorno, che trovate cliccando qui  oppure dalla pagina Facebook Parrocchia Campalto. Inoltre, se non lʼavete ancora fatto, iscrivendovi alla news-letter potrete ricevere tutte le nuove pubblicazioni.

ESERCIZI SPIRITUALI Molte sono le proposte che si possono trovare in internet per vivere da casa in qualche modo, gli esercizi spirituali di questa quaresima. Ve ne segnaliamo un paio: dal sito di www.villaimmacolata.net , oltre a trovare molte indicazioni, potrete collegarvi alla loro radio, dove vengono trasmessi in diretta, degli appuntamenti quotidiani. Dal sito del centro di spiritualità dei gesuiti di Bologna, www.villasangiuseppe.org, potrete trovare molti materiali da scaricare e accompagnamenti per la preghiera quotidiana in stile ignaziano.

CATECHESI PER I BAMBINI A partire da lunedì 23 marzo sarà inaugurata una striscia quotidiana (dal lunedì al sabato) su Tv2000, che andrà in onda alle ore 12.30 (con replica alle ore 17.30): Caro Gesù. Insieme ai bambini. Momenti di catechesi, in collaborazione con lʼUfficio Catechistico della Cei, che possono essere utili anche agli adulti.